Chi Siamo

Dal 1961, anno di fondazione della Cartiera Giorgione S.p.A., abbiamo via via affermato le nostre capacità tecnologiche nella produzione della carta per imballaggi alimentari servendo il mercato europeo e non, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Attualmente vengono prodotte centotrentacinquemila tonnellate di carta l’anno con una struttura di processo automatizzata e controllata da computer con standard tecnici di elevato livello.

Il nostro obiettivo è garantire al cliente sicurezza, presenza e qualità del prodotto attraverso la continua ricerca di sistemi sofisticati di produzione trovando il giusto compromesso tra natura e industria; per tale motivo un’importante settore dell’area è stato destinato a piantagione.

Storia

Non è improprio scomodare la storica Strada della carta che dalla Cina, attraversando il Medio Oriente, sale l’Italia verso Amalfi, Fabriano e la Marca Trevigiana. Vocando idealmente Castelfranco Veneto alla tradizione e alla cultura della carta. Inizia così la storia della Cartiera Giorgione S.p.A..

Non sorprende dunque che nel 1961 alcuni intraprendenti imprenditori veneti decisero di investire risorse ed energie per dare vita a Castelfranco ad una cartiera che, doverosamente, chiamarono Giorgione. Impresa dimostratasi subito proficua e capace di reinvestire sistematicamente i profitti creati.

Oggi, a più cinquant’anni di distanza, possiamo parlare di una scommessa vinta.

Know How

Alla base c’è certamente un’esperienza maturata in un settore “di nicchia”, insieme ad una particolare sensibilità aziendale per la formazione tecnico culturale e l’aggiornamento del personale.

In Cartiera Giorgione S.p.A. le risorse umane convivono con le continue trasformazioni e l’elevata automatizzazione dei sistemi e delle linee produttive.

Filosofia che coniuga i pregi di una piccola/media impresa con le metodologie della grande azienda

This post is also available in: Inglese